Direttamente dai Grammy Awards al Festival di Sanremo, arriva in Italia l’easy-ring, la tendenza del momento che vede gli anelli come protagonisti assoluti dei look più glamour e irresistibili delle star. Apparsi numerosi sulle finissime e affascinanti mani di cantanti del calibro di Katy Perry, Beyoncé e Taylor Swift, sono saliti sul palco dell’Ariston con gli outfit sempre ricercati e alla moda di Rocío Muñoz Morales e Malika Ayane.
Ma l’anello rappresenta davvero un valore aggiunto in fatto di stile?
Per il 91% degli esperti pare proprio di sì, visto che lo considera l’accessorio immancabile per il 2015. Oltre a donare eleganza (88%), una particolare personalità (73%) e ulteriore fascino (70%), secondo gli addetti ai lavori e gli opinion maker del settore fashion, gli anelli permettono di distinguersi dalla massa (65%), facendo risultare chi li indossa più originale (54%), attento alle ultime tendenze in fatto di stile (52%) e caratterialmente ben connotato rispetto a chi lo circonda (49%).
È quanto emerge da uno studio promosso dal Boccadamo Cool Hunting, l’osservatorio dell’omonima maison atto a scovare le tendenze nazionali e internazionali in fatto di “bellezza, beauty & fashion”, realizzato su un panel di 60 esperti tra opinion maker e direttori di testate fashion per capire quale sia la tendenza principale del 2015 in fatto di gioielleria.
Ad individuare il nuovo trend è Tonino Boccadamo, Amministratore Unico dell’omonimo atelier di gioielli, il quale ha affermato: “Le star sempre più spesso fanno ricorso agli anelli: l’easy-ring è oramai un fenomeno riconosciuto a livello globale. Gli anelli sono in grado di completare l’immagine di una persona, un prezioso dettaglio a cui nessuno sembra più rinunciare. A seconda del tipo di anello che si sceglie di indossare si può mettere l’accento sull’eleganza, sulla trasgressione, sul glamour e, soprattutto, sulla voglia di sentirsi speciali, anche nella vita di tutti i giorni”.