Il clima settembrino, la voglia di asfalto e le tiepide giornate di inizio autunno richiamano sulle strade migliaia di due ruote e alla guida ci sono sempre più donne. Dai numerosi forum presenti sulla rete si viene a sapere che la maggior parte si è avvicinata a questo mondo grazie al proprio uomo o agli amici. Il senso di libertà, l’ebbrezza della velocità e la voglia di adrenalina accomuna quasi tutte.
Da diversi sondaggi effettuati, risulta che le donne comprano soprattutto moto con cilindrata compresa tra i 600 e i 750 cc e che Suzuki, Kawasaki, Honda, Ducati e Yamaha sono le marche su cui cade la scelta.
Sono sempre di più anche le ragazze appassionate di motocross, trial, enduro, velocità, minimoto e che partecipano alle gare, realizzando ottimi risultati.
Certo è dura mantenere la femminilità tra smalti, trucchi e tacchi alti. Di sicuro si è costrette a nascondere (ed è un delitto) il proprio gioiello Boccadamo sotto la tuta protettiva. La passione è passione e tra le due (solo in viaggio, però!) qualche volta soccombe quella per l’amore dell’estetica.
Chiudiamo con un consiglio spiritoso, perché spiritosa è stata l’idea di Luxy, che ha realizzato un casco glamour a prova di… acconciatura!