Programmazione, consolidamento e grandi novità. Sono stati questi i concetti cardine sui quali è stata impostata la riunione della rete vendita del 24 e 25 Luglio. L’appuntamento più importante dell’anno si è confermato essere momento clou per il confronto diretto tra Tonino Boccadamo, il responsabile commerciale, Giuseppe Martini, ed il responsabile marketing e comunicazione, Lorenzo Scaccia, e tutti gli agenti, impegnati in prima linea ogni giorno nel rappresentare la maison sul territorio.
Oltre a presentare le nuove collezioni, il traghettatore Tonino Boccadamo ha voluto tracciare la rotta, fornendo i punti programmatici per raggiungere e superare gli obiettivi del 2016. Dopo i moniti, il Commendator Boccadamo ha fatto seguire il colpo di scena, com’è nel suo stile, svelando la grande novità in arrivo in autunno, con l’apertura delle prime boutique monomarca in Italia, cominciando con l’inaugurazione a settembre del punto vendita nell’esclusiva via Frattina di Roma. Un altro passo in avanti verso il consolidamento dell’immagine dell’azienda, non solo all’estero, ma anche in Patria, dove il brand Boccadamo è già una garanzia, che potrà solo accrescere con la maggiore identificazione fornita dai flagship store.
In occasione del grand opening, verrà presentata al pubblico la linea houte couture “Romantica”, una collezione in argento, perle e cristalli Swarovski esclusiva, realizzata a mano dagli orafi della fashion factory.
Durante la due giorni di riunione, è stato accolto nella grande famiglia Boccadamo Alessio Trillini, un nuovo giovane professionista, che andrà a rappresentare la regione delle Marche. A lui, come segno di appartenenza, Tonino Boccadamo ha appuntato la spilla con il logo della maison, augurandogli un buon lavoro e facendolo da subito sentire a casa.
Sono seguiti gli interventi del responsabile commerciale, Giuseppe Martini, e del responsabile marketing e comunicazione, Lorenzo Scaccia. Ciascuno dei due ha presentato i risultati del lavoro svolto nei primi mesi del 2017, analizzando punti di forza e criticità e offrendo la prospettiva per gli ultimi sei mesi dell’anno.
La rete vendita ha avuto l’opportunità di conoscere i ragazzi impegnati nel primo corso orafo offerto dalla Scuola per diversamente abili. Gli agenti hanno assistito ad una parte delle lezioni, verificando in tempo reale le abilità manuali degli allievi, già capaci di produrre alcune piccole creazioni.
Quando si parla di crescita, non si può non parlare di conoscenza e competenza. Per questo, tutti gli agenti sono stati coinvolti in un corso di formazione incentrato sulle tecniche di vendita, tenuto da Massimo Brizzi della società Ottantaventi. Un momento importante, per aumentare gli standard di eccellenza a cui tutti devo ambire, quando si opera sotto il nome Boccadamo.