Gli uomini lo temono, e non senza motivo: perché quando le donne si riuniscono, e passano del tempo – tanto tempo – insieme, il divertimento è garantito, e le conseguenze possono essere imprevedibili! Il pigiama party è da sempre uno dei modi preferiti di passare una serata con le amiche perché mette insieme allegria, sedute di bellezza, gossip, e non implica necessariamente lo sballo in discoteca.
E’ un evento alla portata di tutte, si può organizzare in pochissimo tempo a patto di prestare attenzione a tre fattori essenziali. Primo punto all’ordine del giorno: non esagerare con gli inviti. Si può fare sia con un piccolo gruppo di tre o quattro amiche del cuore, oppure con un gruppo allargato, anche fino a quindici persone, l’importante però è assicurarsi di avere abbastanza spazio per ospitare tutti.
Secondo: soltanto quote rosa! Il pigiama party è una festa che si fa solo fra ragazze o fra ragazzi: il bello è proprio esser liberi dagli sguardi dell’altro sesso, e giocare e scherzare senza freni.
Terzo aspetto da non sottovalutare: decidere la data. Siccome l’idea è non avere fretta a svegliarsi il giorno dopo, è preferibile scegliere un venerdì o un sabato, o in alternativa anche prima di un giorno festivo.