Tante novità in serbo per uno staff sempre più consolidato: il Gruppo Boccadamo cresce, si espande esplorando nuovi mercati, ed è il dinamismo a farla da padrone. Entusiasmo alle stelle nella riunione della dirigenza con la rete vendita svoltasi a Frosinone l’8 ed il 9 Aprile scorsi, presso l’Hotel Cesari del capoluogo ciociaro.
Come di consueto è stato Tonino Boccadamo in persona a dare il via ai lavori: “Stiamo realizzando prodotti di una fascia prezzo interessante, puntiamo ad avvicinarci sempre più ai nostri clienti grazie anche ai social network, instaurando con loro un rapporto diretto e spontaneo”.
Tonino Boccadamo ha poi presentato ufficialmente la nuova società 5 Italia, una rete di franchising che irrompe sul mercato del fumo digitale.
L’apertura degli interventi è stata affidata a Giuseppe Fornino, direttore dell’agenzia creativa Villaggio Globale. Fornino ha annunciato il lancio del nuovo sito Boccadamo, con una veste grafica interamente rinnovata e molte più funzionalità, tra le quali spicca l’e-commerce: “Un modo per avvicinarci più direttamente al pubblico consumatore – ha spiegato – ne gioveranno anche i nostri concessionari, i quali avranno molta più visibilità”. Importanti iniziative anche per la brand extension Mediterranea, linea interamente in bronzo la quale, considerato l’alto gradimento di pubblico, avrà uno spot pubblicitario interamente dedicato.
A prendere poi la parola è stato il responsabile marketing e comunicazione Lorenzo Scaccia, che ha subito sottolineato la grande escalation del brand Mya, impreziosito sempre più con rifiniture e materiali di valore: “Non è un bijoux, ma è un gioiello da indossare”. Mostrando la collezione Primavera/Estate, Scaccia ha presentato anche la campagna pubblicitaria che la affiancherà: “Il mood 2013 prende ispirazione dagli anni ’60, con i suoi Hippies e, Rockers, anni in cui la moda ha cambiato per sempre la storia dell’umanità”. L’advertising di Mya renderà omaggio e tributo all’attrice, topmodel e cantante inglese Twiggy Lawson.
Colmo di pathos anche l’intervento dell’art director Cosimo Vinci, che ha presentato alla platea la nuova collezione RomAntica, ispirata all’acqua: “E’ l’elemento che più è presente in natura, espressione della creazione infinita. L’antica Roma – spiega Vinci – conosceva bene l’importanza dell’acqua e dei suoi benefici, ne sono testimonianza gli imponenti acquedotti che ci sono stati tramandati”.
Ed è proprio a Roma e al suo amore per l’acqua che rende omaggio la nuova collezione Boccadamo, le cui linee sono dedicate a quattro dei principali acquedotti di Roma Antica. La chiusura della due giorni è stata affidata al direttore commerciale Giuseppe Martini il quale – numeri alla mano – ha rimarcato la grande attenzione che la Boccadamo riserva ai suoi concessionari: “Grazie al Premio Gold i nostri migliori clienti potranno trascorrere una settimana paradisiaca a Sharm el Sheik quest’estate, chi avrebbe mai fatto tanto?” chiosa Martini.
Da segnalare anche il lungo intervento di Elisabetta Vernoni che ha condotto un corso sulla comunicazione commerciale con relativo training effettuato sull’intera rete vendita Boccadamo.