Vi considerate nemici delle proteine animali? Siete fervidi sostenitori che è meglio eliminare la carne dal proprio regime alimentare? Uno studio effettuato dai ricercatori della Loma Linda University vi dà ragione per una motivazione tutt’altro che banale: rinunciare alla carne significa infatti vivere più a lungo! Secondo gli scienziati i “carnivori” hanno il 12% di possibilità in più di morire precocemente rispetto ai vegetariani.
Secondo la ricerca, che ha coinvolto più di 73 mila persone tra uomini e donne, il modello alimentare non vegetariano soffre di una mortalità più alta.
Lo studio accende i riflettori sulla schiera di piscivori, vegani e tutti quelli che si sottopongono a diete latto-ovo-vegetariane, approvandone e esaltandone le motivazioni.
Dal campione analizzato è emerso che i vegetariani hanno maggiori probabilità di essere sposati, hanno una cultura maggiore rispetto alla media e un fisico più tonico, che raramente si abbandona a fumo e alcool. E se fosse proprio quest’ultimo aspetto a far allungare la vita ai non vegetariani, anziché una bistecca mancata?