In ritardo con l’addobbo di Natale? Niente paura perché per realizzare un albero di Natale originale risparmiando anche un po’ ci sono davvero mille possibilità. Per i golosi niente di meglio che appendere la propria passione ai rami di un bell’abete, dove faranno bella mostra biscotti decorativi, cioccolatini, caramelle, zucchero filato e collane di pop-corn. Per chi ha dei gusti un po’ più light è possibile sostituire i dolciumi con la frutta essiccata. Fette di arance, di pompelmo, di ananas o di mela rappresentano degli addobbi davvero unici ed originali per il vostro albero di Natale.
Un’altra idea sono le decorazioni in feltro, grazie all’utilizzo di formine o modelli, è possibile realizzare svariate decorazioni di diverse forme, colori e dimensioni. Per chi ha una leggera vena nostalgica la soluzione ideale è quella di decorare l’albero con le foto di famiglia, ma anche di amici cari che possono essere stampate in bianco e nero o a colori ed incollatele su dei cartoncini colorati a cui dare mille forme. Per chi invece collega il Natele ai regali perché non usarli anche come decoro? Utilizzati insieme o al posto delle classiche palline daranno un effetto decisamente glamour soprattutto se si riutilizzano le carte di imballaggio di negozi e grandi firme, da alternare magari con collane di perle per completare il tutto. Infine per chi vuole bene all’ambiente il mondo del riciclo e veramente un pozzo senza fine per la fantasia. I materiali da poter utilizzare sono infiniti, come bottoni, bastoncini di ghiaccioli e gelati, pigne decorate, lampadine, pizzi merletti, vecchi cd solo per dare qualche idea.
In ritardo con l’addobbo di Natale? Niente paura perché per realizzare un albero originale risparmiando anche un po’, ci sono davvero mille possibilità. Per i golosi niente di meglio che appendere la propria passione ai rami dell’abete natalizio, dove faranno bella mostra biscotti decorativi, cioccolatini, caramelle, zucchero filato e collane di pop-corn. Per chi ha dei gusti un po’ più ‘light’ è possibile sostituire i dolciumi con la frutta essiccata. Fette di arance, di pompelmo, di ananas o di mela rappresentano degli addobbi davvero unici ed originali per il vostro albero di Natale.
Un’altra idea sono le decorazioni in feltro, grazie all’utilizzo di formine o modelli, è possibile realizzare svariati addobbi di diverse forme, colori e dimensioni. Per chi ha una leggera vena nostalgica la soluzione ideale è quella di decorare l’albero con le foto di famiglia, ma anche di amici cari, che possono essere stampate in bianco e nero o a colori ed incollatele su dei cartoncini colorati a cui dare mille forme. Per chi invece collega il Natele ai regali, perché non usarli anche come decoro? Utilizzati insieme o al posto delle classiche palline daranno un effetto decisamente glamour, soprattutto se si riutilizzano le carte di imballaggio di negozi e grandi firme, da alternare magari con collane di perle per completare il tutto. Infine per chi vuole bene all’ambiente il mondo del riciclo è veramente un pozzo senza fine per la fantasia. I materiali da poter utilizzare sono infiniti, come bottoni, bastoncini di ghiaccioli e gelati, pigne decorate, lampadine, pizzi merletti e vecchi cd, solo per dare qualche idea.