“Giardino d’Europa”, la nostra Italia è, senza dubbio, uno dei paesi più belli del mondo e l’estate rappresenta sempre un’ottima occasione per scoprirne i luoghi più unici, dai paesaggi naturali alle attrazioni artistico – culturali.
Perché, dunque, non attraversare in gondola i romanticissimi canali di Venezia e concludere con una passeggiata in Piazza San Marco? La prima delle città che vi proponiamo è una delle mete più ambite da sempre, non solo per la sua bellezza estetica, tra canali, ponti e calli, ma anche per l’infinito patrimonio di musei, piazze ed edifici storici straordinari. Dalla Basilica di San Marco al Palazzo Ducale, dal Ponte di Rialto al Ponte dei Sospiri, da Burano all’Arsenale, Venezia è davvero tutta da scoprire e, una volta visitata, sarà impossibile non tornarci!
Passeggiando per il centro storico, ammirando il profilo architettonico unico ed affacciandosi su Ponte Vecchio, scopriamo invece la meravigliosa Firenze, patria del Rinascimento e palcoscenico dei migliori artisti come Michelangelo e Leonardo Da Vinci. Lasciatevi conquistare dalla sua bellezza e maestosità, visitate gli Uffizi, il Palazzo della Signoria, la Basilica di Santa Maria Novella e ammirate la Cupola di Brunelleschi. Basterà una giornata per rimanerne affascinati.
Infine, la città considerata la più bella al mondo, meta di milioni di turisti ogni anno, l’eterna Roma. Probabilmente non finirete mai di scoprirla, ma per iniziare non potete non passare per il Colosseo, per la Fontana di Trevi, per Piazza di Spagna, Piazza Navona e per la Basilica di San Pietro; assaggiate i gustosissimi piatti tipici, come la cacio e pepe, in qualche osteria del posto e proseguite poi a piedi per le vie del centro, perdendovi tra un museo e l’altro. Godetevi la natura e la calma di Villa Borghese, il parco più importante di Roma, e, se preferite una visita ad hoc, una guida esperta vi accompagnerà a scoprire le tantissime altre attrazioni e bellezze di questa città unica.