Fiaba, immaginazione, allegoria, metafora sono tutte parole che si declinano al femminile e che si servono di un’altra parola: “Fantasy”, per essere rinchiuse in uno scrigno di segreta e dolce magia.
Boccadamo ha scelto di dedicare alla Festa dell’8 marzo e alle donne, proprio la collezione “Fantasy”, perché alla voglia di sognare ad occhi aperti e alla visione di un mondo più giusto e rispettoso della diversità di genere non si rinunci mai.
E’ un vero e proprio “total look” che illumina il volto. Un armonioso e intrigante completo collana più pendente, che esalta la figura di un fiore, e orecchini, il cui tema è un intreccio che ricorda il tratto gotico e fa innamorare a prima vista.
A sottolineare il tutto il bracciale, che riprende i temi di collana e orecchini. Basta portare una mano su, un tocco ai capelli, per avere un effetto “very cool”.
Per Boccadamo, che boccia gli stereotipi di certa comunicazione, la presenza femminile non è mai subordinata al prodotto, ma la donna è testimone e referente dello stesso. Musa ispiratrice di oggetti creati per lei, per esaltarne fascino e bellezza, attributi che ogni donna ha innati dentro di sé, che hanno solo bisogno di essere valorizzati.