Una traversata atlantica ed ecco che la moda lascia la Grande Mela per arrivare a Londra con l’evento più atteso dell’anno: la London Fashion Week.
Città versatile ed estremamente contemporanea, apre il sipario con una presentazioni che lascia spazio a collezioni poliedriche degli studenti delle migliori scuole di design londinesi. Una ‘tradizione’ consolidata negli anni con la partecipazione della prestigiosa Saint Martin School e alla quale il British Fashion Council non intende rinunciare.
Ma senza smentire le tradizioni, gli occhi sono puntati su i grandi stilisti che calcheranno le passerelle con le tendenze per il prossimo autunno/invern0 2013/2014; in totale 56 sfilate e 20 presentazioni.
Maison internazionali e di grande calibro si sfideranno a colpi di capi di alta sartoria per dettare i trend futuri fino ad accaparrarsi l’onore di essere must di stagione.
Grande attesa, per i marchi made in Inghilterra, tra Burberry e l’eclettica Vivienne Westwood, un posto in prima fila sarebbe davvero il top. Inaspettato l’esordio di Tom Ford, che per la prima volta esibirà la sua collezione con un show a metà strada il passato e il presente. Non mancheranno fresche e giovani new entry del fashion system.
Dopo l’ex Spice Girl Victoria Beckham, quest’anno è la volta della popstar barbadiana Rhianna, che affascinata dal mondo della moda, crea una capsule collection in collaborazione con River Island. Qualche chicca trapela da alcuni suoi tweet, che parla di abiti “casual chic” a tratti maliziosi.