Sara Fabrizi ha 27 anni ed è una promettente fumettista italiana. Diplomata alla Scuola Internazionale Comics di Firenze, nel 2011 ha partecipato al Lucca Project Contest indetto da “Lucca Comics and Games”, aggiudicandosi una menzione speciale.
Quest’anno era di nuovo lì, alla più importante kermesse italiana dedicata al mondo fantasy, ed è stata la fumettista dello stand Boccadamo. Per conoscerla meglio le abbiamo fatto alcune domande, Sara ripercorre con noi quell’esperienza e, in vista del Natale, ci concede un regalo…speciale!
Sara Fabrizi, cosa c’è di magico dietro il mondo dei manga e dei fumetti?
Il fatto che l’entusiasmo, la fantasia e il divertimento coinvolgano allo stesso tempo sia i creatori di fumetti che i lettori.
Tu hai 27 anni, ti sei mai sentita accusare di vivere ancora nel mondo dei sogni?
A volte sì! Tuttavia penso che siano proprio la fantasia e voglia di sognare che ti permettono di apprezzare e lavorare nel mondo dei fumetti.
Al Lucca Comics and Games 2013 sei entrata in contatto con il mondo Boccadamo, cosa pensi dei nostri gioielli?
Mi piacciono molto, ero già una fan del marchio! Quindi è stato un piacere collaborare con voi in quell’occasione.
Riesci a vedere un punto di contatto tra la tua arte ed il mondo dei gioielli?
Direi di sì, in entrambi i casi si tratta di creare qualcosa di bello e cercare di suscitare emozioni.
Quali tra i nostri gioielli è quello che ti ispira di più?
Mi piace molto la Linea Romantica, e ovviamente i bracciali Turbolenza Gold.
Per questo Natale hai voluto far un regalo ai nostri lettori con questo splendido disegno: ci racconti com’è nata l’idea?
Ho pensato di trasformare Xiva (uno dei personaggi del mio fumetto “Racers”) in una modella per un giorno! È stato divertente disegnarla in un contesto diverso.