Pochi giorni fa, precisamente lo scorso 4 giugno a New York, si è tenuta la serata dedicata agli Oscar della moda oltreoceano, ovvero i Fashion Awards 2012. Al Lincoln Center si è tenuta la premiazione indetta dal Council of Fashion Designers of America, che ogni anno vede la celebrazione degli stilisti che operano negli Stati Uniti. A consegnare il premio più ambito, ovvero il Womenswear Designer of the Year l’attrice Jessica Chastain. Il prestigioso riconoscimento è andato ad Ashley e Mary-Kate Olsen per la loro linea “The Row”. Le sorelline della moda hanno addirittura superato Marc Jacobs e la coppia Jack McCollough e Lazaro Hernandez di Proenza Schouler. Billy Reid, invece, ha ricevuto il corrispettivo per la categoria Moda Uomo, mentre Reed Krakoff è stato nominato “Re degli accessori”. Premiato ma assente Johnny Depp, insignito del titolo di Fashion Icon. Riconoscimento alla carriera infine per Tommy Hilfiger.
Fashion Awards 2012
Pochi giorni fa, precisamente lo scorso 4 giugno a New York, si è tenuta la serata dedicata agli Oscar della moda oltreoceano, ovvero i Fashion Awards 2012.
Al Lincoln Center si è tenuta la premiazione indetta dal Council of Fashion Designers of America, che ogni anno vede la celebrazione degli stilisti che operano negli Stati Uniti. A consegnare il premio più ambito, ovvero il Womenswear Designer of the Year l’attrice Jessica Chastain. Il prestigioso riconoscimento è andato ad Ashley e Mary-Kate Olsen per la loro linea “The Row”. Le sorelline della moda hanno addirittura superato Marc Jacobs e la coppia Jack McCollough e Lazaro Hernandez di Proenza Schouler. Billy Reid, invece, ha ricevuto il corrispettivo per la categoria Moda Uomo, mentre Reed Krakoff è stato nominato “Re degli accessori”. Premiato ma assente Johnny Depp, insignito del titolo di Fashion Icon.
Riconoscimento alla carriera infine per Tommy Hilfiger.