Mano nella mano, tenere in mano la situazione, mani pulite, lavarsene le mani, avere le mani legate, mano a mano, mano lesta, mano tesa, senza mani, maneggiare con cura… eccetera… chissà quanti ne abbiamo dimenticati di detti? Volete darci una mano?
Scherzi a parte e dato per scontato che si tratta di una parte (due) fondamentale del nostro corpo diffondiamo qua e là, presi qua e là da riviste specializzate e dalla rete, qualche consiglio utile per la cura delle mani.
Caldo e freddo provocano secchezza e rughe. In commercio esistono creme per tutti i problemi e nelle fragranze più disparate per accontentare tutte. Anche per il lavaggio quotidiano sono consigliati saponi adatti, non aggressivi e profumati quanto basta.
Il consiglio della nonna prevedeva (e ancora prevede) lavaggi con olio extravergine, di tanto in tanto, buono contro geloni e irritazioni varie. La soluzione giusta anche per ammorbidire le pellicine prima di tagliarle. A proposito di taglio delle unghie, dopo l’uso delle forbicine è buona norma usare una limetta in cartone al posto di quelle in metallo. Sono meno aggressive e decisamente più pratiche.
Fatto? Adesso siete pronte per indossare in piena forma gli eleganti gioielli Boccadamo. Anelli alle dita e bracciali ai polsi. Questi, finalmente, anche per uomini. Anzi per Boccadamo Man…