Il cestino è quello di sempre e anche lo spirito. Persino gli alimenti, grazie agli appelli a consumare prodotti a km zero invece di bizzarre importazioni fuori stagione, sono quelli semplici di una volta. Il pic nic è tornato di moda. Per famiglie con figli al seguito, naturalmente ma anche e soprattutto per chi vuole sperimentare nuove formule di seduzione.
Il picn nic non va improvvisato. Orrore! Dicono gli esperti che, tanto per cambiare, piovono copiosi quando una novità si trasforma in moda.
Per giocare e gestire le giuste mosse di conquista è obbligatorio seguire le regole dello Show Cucching, ovvero l’arte di seduzione in cucina. L’invito rivolto ai futuri (si spera) innamorati è quello di giocare con la leggerezza per affascinare il potenziale partner. Dalla valigetta magica vanno estratti con naturalezza (evitare atteggiamenti da mago che tira via il coniglio dal cappello) fette di ananas con miele all’eucalipto che ne potenzia il senso di freschezza, oppure una porzione a dadoni d’anguria con crema alla vaniglia, o ancora sedanini accompagnati da fresco formaggio leggermente speziato. Insomma, frutta e verdura. Per mostrarsi salutisti e non spilorci (con quello che costa andare dal verduraio… ). L’importante, insomma, è puntare su cibi leggeri, veloci e che non costringano a complicate elaborazioni lontano dalle comodità di casa. Il tocco di classe è come sempre il caffè (guai a dimenticarlo). Va gustato freddo o shakerato, antidoto ideale al caldo estivo e buono a raffreddare i bollenti spiriti arrivati troppo in anticipo.
Notarella finale.
Rolls-Royce ha ampliato la gamma accessori per i propri modelli con il set da picnic per quattro persone. Si tratta di un cofanetto realizzato in alluminio e pelle che contiene 100 pezzi di stoviglie. La domanda è: “Ma come, vai in giro con la Rolls e ti accontenti di un pic nic?”. Possibile risposta.
Forse è un tentativo di scendere una volta tanto a livello degli “umani”. Cominciando a rinunciare alle sedie.