E’ Milano la città italiana che più delle altre conuiga al meglio arte e moda. Lo ha scitto il New York Times, che ha inserito la metropoli lombarda tra i 41 luoghi da non perdere per una visita turistica. Un segnale molto incoraggiante che prende spunto da un dato significativo: i visitatori delle mostre di fine anno sono stati tantissimi, 200 mila solo al Museo del Novecento.
Moda e arte si coniugano benisssimo anche in casa Trussardi. Per celebrare i suoi 100 anni, la Fondazione Nicola Trussardi ha deciso di festeggiare con una mostra ispirata al capolavoro di Federico Fellini, “8½”. Attraverso le opere di artisti famosi, tra cui Maurizio Cattelan, Tacita Dean, Michael Elmgreen & Ingar Dragset, Urs Fischer, Peter Fischli e David Weiss, Paul McCarthy, Paola Pivi, Anri Sala, si creano scenari di un racconto per immagini attraverso il susseguirsi di flashback.
Un appuntamento, in chiusura. Sabato 22 e domenica 23 Gennaio, con orario continuato dalle ore 10.30 alle 20 e ingresso libero, nel cuore di Roma a metà strada tra Piazza del Popolo e Piazza Venezia, presso le Scuderie Ruspoli, si terrà la manifestazione “Fashionart Store”: temporary store and art appointment, da non perdere.