Leonardo DiCaprio, l’eterno ragazzo di Hollywood compie 40 anni

home_Molti suoi coetanei lo ricordano agli esordi della carriera, tra i protagonisti della serie Tv Genitori in Blu Jeans; le ragazze sicuramente hanno di lui l’immagine romantica del Romeo versione pop-cinematografica della tragedia di Shakespeare o del Jack di Titanic, di certo è che Leonardo DiCaprio, il viso d’angelo di Hollywood, ha tagliato il traguardo dei 40 anni.

Quarant’anni coronati da tanti successi al botteghino e da collaborazioni con registi importanti, da James Cameron a Clint Eastwood, passando per Cristopher Nolan, Steven Spielberg, Ridley Scott, Woody Allen, Quentin Tarantino. Su tutti, un nome ha lasciato il segno nella carriera di Leonardo DiCaprio, quello del regista Martin Scorsese che ha firmato The Aviator e The Wolf of Wall Street, i due capolavori con i quali DiCaprio ha vinto altrettanti Golden Globe.

gatsbyrifilata

Successo, bravura, fascino, impegno nel sociale, donne splendide al suo fianco e la stima di molti mostri sacri del cinema: non manca nulla a DiCaprio, a parte un Oscar, per cui è stato in corsa per ben cinque volte. Sarà questo il regalo per i suoi primi “anta”?