Il Quadrilatero della Moda è pronto ad alzare il sipario sulla settimana più glamour e prestigiosa dell’anno dedicata alla donna. Dal 25 febbraio al 2 marzo tutti i riflettori saranno puntati sulla Milano Moda Donna che vedrà sfilare in passerella le più belle collezioni del prêt-à-porter per l’autunno/inverno 2015/2016.
Le maison che hanno reso celebre il Made in Italy nel mondo e i nuovi talenti presenteranno le loro ultime creazioni in una sei giorni densa di eventi e iniziative: 68 sfilate, 76 presentazioni, 4 su appuntamento, per un totale di 151 collezioni. Accanto ai grandi nomi come Alberta Ferretti, Giorgio Armani, Versace e Roberto Cavalli, attesissimi anche Roberto Capucci che lancia la sua prima collezione prêt-à-porter di lusso, il neo-direttore creativo di Gucci Alessandro Michele, la newentry milanese di Philosophy e il ritorno di Krizia. Ampio spazio anche ai giovani. I 4 giovanissimi aspiranti stilisti, vincitori del concorso Next Generation, inaugureranno, infatti, la Fashion Week, sfilando il 24 febbraio al Teatro Vetra.
Il cuore pulsante dell’evento torna ad essere il Fashion Hub che prende vita all’interno di tre sedi storiche milanesi: Palazzo Giureconsulti, Palazzo Clerici e Palazzo Reale; a cui si aggiunge quest’anno anche la suggestiva location del Teatro Vetra.
Abiti da sogno, tessuti strutturati, fantasie e stampe, giacche, cappotti, scarpe, outfit da sera. Chic, etnico, sporty e glam che si mescolano assieme per affrontare la stagione fredda. Sarà un’edizione ricca di appuntamenti, novità e show, particolarmente attesa anche perché precede l’apertura di Expo 2015, contribuendo, in qualche modo, a prepararlo.