Pronti, partenza, si parte! Cosa mettere in valigia

Quando si parte si ha sempre l’impressione di aver dimenticato qualcosa di essenziale e la maggior parte delle volte, purtroppo, è così, quindi abbiamo stilato una lista delle cose fondamentali da portare sempre con sé.

Documenti, soldi e stampe delle prenotazioni

Sembra scontato, ma occorre fare sempre molta attenzione, specialmente al giorno d’oggi in cui ci affidiamo sempre alla tecnologia. Meglio essere previdenti: stampare tutte le prenotazioni (voli, hotel e altri mezzi di trasporto) e portasi qualche contante.

Ricordati anche di avere sempre con te le fotocopie dei documenti, da tenere separate dagli originali.

unsplash.com

Carica batterie, powerbank, memoria esterna e adattatore universale

Nel ventunesimo secolo lo smartphone ci serve davvero poco per effettuare telefonate, lo utilizziamo soprattutto per condividere dei momenti indimenticabili sui social, scattare fotografie e come navigatore, per questo sul fronte ricarica è bene non farsi mai trovare impreparati. La memoria esterna può tornare sempre utile, non rinunciare a scattare foto ricordo per mancanza di spazio nell’archivio!

Sacchetti per vestiti usati

Spesso non ci si pensa ma già subito dopo il viaggio ci si chiederà dove riporre gli indumenti sporchi, non potranno essere mischiati a quelli puliti. I sacchetti garantiscono anche un modo funzionale per poter organizzare la valigia al ritorno.

Mascherine e igienizzante

Di questi tempi non si può pensare di viaggiare senza. Bisogna sempre ricordare di avere delle mascherine a portata di mano, meglio se chirurgiche, infatti bisogna tenere presente che alcuni posti, come gli aeroporti, non ammettono quelle in tessuto.  

unsplash.com

Cambio completo

Se si viaggia in aereo è bene mettere nel bagaglio a mano un cambio completo, intimo, ciabatte e un pigiama. Le valigie potrebbero non arrivare e in quel caso avere un “kit di sopravvivenza” è indispensabile per potersi adattare i primi giorni!

Pronti, partenza, siamo pronti per partire!