Come ogni anno, si avvicina il momento di presentare la denuncia dei redditi e, contemporaneamente, si offre a tutti i contribuenti la possibilità di donare il proprio 5×1000 a favore delle realtà che lavorano per sostenere i più deboli. Una menzione particolare merita la Fondazione Boccadamo. Nata per volontà di Tonino Boccadamo, da sempre vicino a chi soffre, la Fondazione è una realtà senza scopo di lucro che ha già portato a termine molti progetti nazionali ed internazionali, contribuendo con il suo impegno a migliorare la vita di anziani, ammalati e bambini che vivevano in condizioni di indigenza e sofferenza.
Fiore all’occhiello delle attività solidali della Fondazione Boccadamo è la Scuola Orafa per diversamente abili che, in meno di un anno dalla sua apertura, ha già ospitato circa 40 allievi speciali, nei cinque corsi avviati, trasformando per alcuni di loro un’esperienza formativa in una occasione di lavoro.
Se vuoi diventare protagonista delle nostre iniziative, inserisci il codice Fiscale della Fondazione nell’apposito spazio della tua dichiarazione dei redditi. Con un gesto semplice e veloce, potrai aiutarci a fare grandi cose!