Ormai ci siamo. Il “sogno” sta diventando realtà. Ancora pochi “metri” e TooBe avrà realizzato la sua missione di solidarietà. Le casette, volute da Boccadamo per rendere meno drammatiche le conseguenze del terremoto devastante del 2010, sono quasi pronte a Citè Soleil, bidonville di Port au Prince, capitale di Haiti. Sono stati infatti realizzati i primi prototipi delle case che saranno costruite nel poverissimo quartiere dell’isola. Dopo i sopralluoghi avvenuti a marzo e l’avvio dei lavori a giugno, siamo finalmente in dirittura d’arrivo. Fra pochi mesi a Citè Soleil ci sarà Rue Boccadamo, la strada che ospiterà le casette realizzate per dare un tetto a chi davvero ne ha bisogno.
Maison Boccadamo ha voluto legare questa iniziativa di beneficenza al prodotto che si è rivelato come il vero oggetto cult di questa estate, il TooBe. La donazione di 200mila euro è in fase di erogazione alla Fondazione Francesca Rava, Onlus che rappresenta in Italia N.P.H. – Nuestros Pequeños Hermanos™ (I nostri piccoli fratelli) e che aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo tramite adozioni a distanza, progetti, attività di sensibilizzazione sui diritti dei bambini e volontariato.
Grazie a TooBe Boccadamo, quindi, al posto di tende oramai a pezzi e baracche di lamiera, che, già prima del sisma, versavano in condizioni di estrema precarietà, sorgeranno tante nuove case per tante famiglie di Citè Soleil dove attualmente vivono circa 300mila persone.