Di scena in questi giorni nelle più imponenti e affascinanti location di Milano le 138 Collezioni pensate per la prossima estate: un fittissimo calendario che si articola tra sfilate, presentazioni, eventi e tanto cinema. Una vera incursione sulle passerelle di pittura, danza e poesia che diventano fonti di ispirazione per molti stilisti da Valentino a Burberry passando per le coloratissime borse stile Pop. Sempre più “svelati” i moodboard delle collezioni che trasformano la moda in un vero e proprio racconto.
Come al solito tantissime novità e guest star tra cui Charlotte Casiraghi che ha incantato tutti alla sfilata di Gucci. Quattro le maison per la prima volta in passerella che si rivelano trender da tenere assolutamente d’occhio: si tratta di Giamba, Nicholas K., Elisabetta Franchi, I’m Isola Marras.
Diverse invece le grandi griffes che optano per il doppio appuntamento per dare la possibilità a tutti i buyers e giornalisti di assistere all’evento: Gucci, Versace, Jil Sander, Emilio Pucci, Marni e Giorgio Armani che per quest’anno decide di non chiudere la settimana creando non pochi scompigli nel calendario, già complesso, delle sfilate. Tra le curiose novità invece la mostra fotografica in onore di Sofia Loren che si terrà a Palazzo Giureconsulti e l’Expo Gate che offre spazio agli studenti migliori delle scuole di moda.
Ma siamo ancora all’inizio e le sorprese non sono sicuramente finite! Le seguiremo per voi nel corso di queste giornate, sbirciando tra le sfilate e indagando come sempre tra le novità più succose. Mentre per le più curiose tutte le dirette delle sfilate sul sito vanityfair.it